Serramenti

Serramenti e Infissi: fratelli, cugini, lontani parenti? Nel linguaggio comune i due termini sono diventati quasi sinonimi anche se non è del tutto esatto.

Serramenti Bernardini Milano

Possiamo dire però, in generale, che sono entrambi strutture anche se caratterizzate da elementi diversi: la differenza quindi sta nelle caratteristiche architettoniche/funzionali.

L’Infisso, in generale si compone di una struttura rigida, chiama telaio, ancorata saldamente alla muratura del vano.
La struttura, al quale si fissano tramite cerniere le ante oppure parti non apribili, come le vetrate e i pannelli. Il telaio può essere in legno, alluminio, acciaio o pvc.

Il serramento è l’elemento architettonico vero e proprio, quindi la parte apribile o fissa che va ancorata al telaio: la finestra stessa, insomma. Il varco praticato nel muro può trovarsi all’interno o all’esterno dell’abitazione. Nel primo caso il serramento utilizzato è la porta, dato che in genere vengono collegate due stanze o due parti interne dell’edificio.

Ora, quando chiederete un’installazione infissi a Milano, serramenti a Milano o finestre a Milano ad esempio, avrete le idee più chiare!

La ditta Bernardini si occupa anche delle istallazioni in Posa Clima ( massimo risultato nel miglioramento  del risparmio energetico) classe A e classe A Oro

Serramenti infissi in Alluminio Legno, Serramenti in Alluminio PVC, Serramenti in Alluminio, Serramenti in PVC a Milano

Serramenti in Alluminio-Legno

Dettagli

Serramenti in Alluminio

Dettagli

Serramenti in PVC

Dettagli